ULTIMI AGGIORNAMENTI

  28 agosto | Finmeccanica

Oan. Non vogliono far decidere i lavoratori
Si è svolto a Roma giovedì 28 agosto l’incontro nazionale di Alenia Aeronavali con il Coordinamento nazionale Fim, Fiom, Uilm per esperire la procedura di mobilità per 93 lavoratori del gruppo. »


  28 agosto | It

Eds. Non sarà un 8 settembre di armistizio. Tutti alle assemblee per costruire insieme una giornata nazionale di lotta dei lavoratori Eds per i diritti e per la occupazione
Il Coordinamento nazionale delle Rsu Eds Italia e Eds Software e le Organizzazioni sindacali Fiom, Fim e Uilm riuniti il 27 agosto hanno indetto per l’8 settembre le assemblee dei lavoratori Eds da tenersi in tutti i siti italiani. »


  27 agosto | Ufficio internazionale


  27 agosto | Ufficio stampa


  25 agosto |

Dolore per la scomparsa di Eufemia Roveda  

Nella notte tra il 24 e il 25 agosto è mancata, dopo una lunga malattia, Eufemia Roveda.
Tutta la Fiom partecipa commossa al lutto che ha così duramente colpito il compagno Fausto Durante , segretario nazionale della nostra organizzazione, e i suoi familiari.


  11 agosto | Installazioni telefoniche

Sirti: Giovanni De Grandis morto sul lavoro

Gravissimo infortunio in Sirti durante interventi su strade. La tragedia è costata la vita. 9 agosto ore 11 di mattina un inaccettabile infortunio mortale colpisce un operaio Sirti. Un intervento in reperibilità, la sistemazione del manto stradale su un cavalcavia a Chivasso (To). »


  7 agosto | Segretario generale

Gianni Rinaldini segretario generale della Fiom; sottoscrive ed invita ad aderire all’appello per un diverso utilizzo dei militari in una reale missione di pace.

. Per aderire e leggere l'appello: www.peacereporter.net


  7 agosto | Fondi pensione

Fondi Pensione. Nel mezzo la strada più giusta.

Improprio il paragone con il Tfr: i rendimenti vanno valutati sul lungo periodo. Errata, insieme, l'idea della portabilità del Tfr ai Fondi aperti. Articolo di Gianni Ferrante. Rassegna Sindacale n. 31 / 2008


  6 agosto | Ufficio stampa

Fincantieri. Giorgio Cremaschi e Sandro Bianchi: “Le dichiarazioni dell’Amministratore delegato di Fincantieri confermano le ragioni del no della Fiom alla quotazione in Borsa del Gruppo”

Le dichiarazioni dell’Amministratore delegato di Fincantieri sulla quotazione in Borsa del Gruppo ripropongono tutte le contraddizioni che hanno fatto dire no a questa scelta da parte della Fiom.  »

. Rassegna stampa


  6 agosto | Ufficio stampa

Finanziaria. Fiom: “Esprimiamo un giudizio negativo sull’impianto della legge e sulle misure in essa previste”

“La Fiom esprime un giudizio nettamente negativo sulle misure e sull’impianto della Finanziaria varata dal Governo.”  »


  6 agosto | Salute e sicurezza

Salute e sicurezza. Cremaschi (Fiom): “mandiamo i soldati nei cantieri”

Il Censis ha giustamente e finalmente messo in risalto che in Italia si muore molto di più di lavoro che di criminalità. »

. www.censis.it: "Le morti «ordinarie» sul lavoro o in strada superano gli omicidi"


  6 agosto | Informatica

Eutelia. L'azienda è in crisi... e (non) pagano i lavoratori

In merito al mancato pagamento del ex Premio di Produzione ai Lavoratori ex Getronics, riteniamo quanto avvenuto grave e illegittimo. »


  5 agosto | Ufficio sindacale


 

Archivio aggiornamenti