Eutelia è in crisi... e (non) pagano i lavoratori

 

In merito al mancato pagamento del ex Premio di Produzione ai Lavoratori ex Getronics, riteniamo quanto avvenuto grave e illegittimo.

Nel metodo, in quanto i lavoratori hanno dovuto subire la mancata corresponsione del Premio previsto nello stipendio di luglio senza assolutamente nessun preavviso da parte dell'Azienda. La comunicazione ufficiale è stata data solo il 4 agosto, a danno e beffa già subita.

Nella sostanza, già da molto tempo, gran parte dei lavoratori pagano in termini di salario ridotto le difficoltà aziendali. Vedi sistema di incentivazioni azzerato, mancato adeguamento motorizzazione, trasferte, ect,

Adesso che attraverso il Cds hanno una ulteriore significativa riduzione dello stipendio mensile, si sono trovati anche senza un pezzo importante del proprio reddito, che oggi più che mai è determinante al mantenimento delle proprie famiglie.

Le motivazioni aziendali non risolvono il grave problema creatosi e non ci soddisfano.

Invitiamo la Società a rivedere la propria decisione corrispondendo quanto prima, settembre è troppo lontano per le improrogabili scadenze dei lavoratori, il Premio di Produzione ed in qualsiasi caso, al momento del ritardato pagamento, devono essere riconosciuti gli interessi legali.

I Lavoratori stanno già pesantemente pagando la crisi di Eutelia. Non è accettabile che si debbano far carico anche di fare cassa per l'azienda, sostituendosi alle banche.

 

I coordinatori nazionali di Fim-Fiom-Uilm

 

Roma, 5 agosto 2008