ULTIMI AGGIORNAMENTI

27 agosto | Territori

Firem (Modena): fatto il primo importante passo nell’ambito delle regole del confronto sindacale. Ora si deve dare seguito agli impegni

Volantino: Firem. Una vicenda non ancora conclusa

27 agosto | Ufficio stampa

Dometic (Forlì). Gravissime le dichiarazioni di Giovanni Torri (Unindustria Forlì) e il contenuto del comunicato stampa dell’azienda. Venerdì 30 agosto sciopero delle prime quattro ore di lavoro con presidi davanti a tutte e due le sedi di Unindustria di Forlì

. Nel cuore della notte i dirigenti della Dometic provano a svuotare la fabbrica, fermati solo grazie all'intervento dei lavoratori e delle forze dell'ordine

8 agosto | Siderurgia

Berco. Comunicato sindacale

Dopo la rottura del 2 agosto u.s., le iniziative di mobilitazione e l'ipotesi di accordo sottoscritta a Ferrara, il tavolo ministeriale è tornato a riunirsi nella giornata di mercoledì 7 agosto alle ore 14:00. Al termine di una complessa e lunghissima trattativa alle ore 5,54 di giovedì 8 agosto si è pervenuti ad un accordo tra Governo, Regioni, Enti locali, Sindacati e Berco Spa, fondato su due presupposti

Verbale di accordo Protocollo d'intesa

. Rappa e Venturi (Fiom): “Positiva l'intesa sulla vertenza Berco che ha evitato la messa in mobilità di 611 lavoratori e la cessata attività del sito di Busano Canavese”

8 agosto | Informatica

Ois. In fallimento

Si è svolto ieri a Roma, presso la sede del Ministero del Lavoro, un incontro per la definizione del ricorso alla CIGS per i dipendenti dell’OIS in fallimento

8 agosto | Eventi

La Costituzione va applicata. Parlano Maurizio Landini, Fiom; Stefano Rodotà, costituzionalista. Conferenza stampa integrale tenuta a Roma il 6 agosto. [www.radioarticolo1.it]

8 agosto | Riconquistare il contratto

Carta rivendicativa. Nuovi accordi a Modena.

Annovi Reverberi (Modena) | Trelleborg (Modena) B&N (Modena) | ATA (Modena) | Fox (Modena) | Unifill (Modena)

8 agosto | Cantieristica

Fincantieri. Marghera: sottoscritta l'ipotesi di accordo sugli orari e sui futuri carichi di lavoro

7 agosto | Auto

Fiat. Incontro con la Presidenza della Regione Lazio sulla Cassa integrazione straordinaria.

6 agosto | Cantieristica

Fincantieri. Venezia: siglata un ipotesi di accordo tra la RSU, le Oo.Ss., e la società.

5 agosto | Ufficio stampa

Domani conferenza stampa a Roma di Carlassare, Don Ciotti, Landini, Rodotà, Zagrebelsky per lanciare iniziative in difesa della Costituzione

2 agosto | Ufficio stampa

Fiat. Maurizio Landini: “L'Azienda rifiuta la nostra proposta di sospendere le vie giudiziali per ripristinare i diritti sindacali, disattendendo la sentenza della Corte costituzionale”

2 agosto | Riconquistare il contratto

Carta rivendicativa. Sottoscritto accordo unitario alla Cimbali che cancella gli elementi peggiorativi del Ccnl separato del 5 dicembre 2012

Verbale di Accordo

2 agosto | Siderurgia

ThyssenKrupp. La rottura voluta da Berco-ThyssenKrupp getta un'ombra sul futuro del gruppo. Mobilitazione generale!

2 agosto | Riconquistare il contratto

Instrumentation Laboratory. Firmato un accordo sulla base della Carta rivendicativa Fiom

Accordo

1 agosto | Siderurgia