I metalmeccanici uniti nella lotta per il contratto

9 gennaio | 10 gennaio | 11 gennaio | 12 gennaio | 13 gennaio | 14 gennaio | 16 gennaio | 17 gennaio | 18 gennaio

  

Mercoledì, 18 gennaio

 

Rassegna stampa

la Repubblica - Metalmeccanici, oggi la trattativa. Nuovi blocchi delle tute blu

Liberazione - L’assedio delle tute blu fa breccia. Confindustria riapre le trattative

Il Sole 24 ore - Montezemolo «Sul contratto auspico un accordo a breve»

Dsonline - Metalmeccanici: proseguono le manifestazioni, a sostegno della trattativa

Regioni e territori  

Modalità

Campania Napoli. Dalle 10 della mattina la stazione di Gianturco, alla periferia di Napoli, è stata bloccata dagli operai in sciopero di Whirlpool, Ergom, Magnaghi, Ansaldo e Oan. Il blocco ha causato disagi della circolazione non solo della metropolitana, ma anche dei treni diretti alla stazione di Napoli centrale.
Lombardia

Cremona. 4 ore di sciopero con iniziative a carattere territoriale che verranno stabilite unitariamente dai diversi territori attraverso presidi sulle portinerie aziendali, coinvolgimento dell’opinione pubblica nei pressi delle più importanti realtà aziendali. 

Bergamo. Quattro ore di sciopero con  iniziative  a carattere territoriale che verranno stabilite unitariamente dai diversi territori attraverso: presìdi alle portinerie aziendali, rallentamento delle merci, coinvolgimento dell'opinione pubblica nei pressi delle più importanti realtà aziendali.

Puglia Foggia. Tre ore di sciopero in tutte le aziende della provincia.
Trentino Trento. Bloccato il casello di Trento nord dell' Autostrada del Brennero e l' accesso alla tangenziale. Alle 9 il corteo degli operai in sciopero si è mosso dal piazzale dello stabilimento Whirlpool, a Spini di Gardolo, a nord del capoluogo, verso il casello autostradale. Alla manifestazione partecipano operai, oltre che della Whirlpool, della Dana, della De Manincor e delle Officine Brennero.

Comunicato Fiom

Umbria Terni. I lavoratori delle aziende Alnuatel, Zeuna Starker, Femimetal e Magnetic hanno bloccato la strada Marattana dalle 10 alle 11,30. Oggi scioperano per due ore, dalle 12 alle 14, anche i dipendenti delle aziende della ThyssenKrupp-Ast, con presidio ai cancelli.