Innse di Milano

www.facebook.com/presidio.innse | www.myspace.com/presidioinnse

Comunicati | Foto | Solidarietà

1 ottobre 2009 La fabbrica riparte, con gli operai che per mesi l’hanno difesa

Filmato sugli ultimi giorni della trattative Innse a Milano

Video realizzato da Giorgio Magarò

Il video è stato prodotto da UNALTRALOMBARDIA e Mario Agostinelli

12 agosto 2009 . Sciancati (Fiom): “Grazie alla determinazione dei lavoratori, conquistato il riavvio dell’attività. Per affrontare la crisi, occorre battersi per mantenere aperte le imprese”
7 agosto 2009 . Fiom e Cgil: “Una dichiarazione di interesse all’acquisto e al rilancio dell’Azienda è stata formalizzata anche alle Istituzioni locali di Milano e della Lombardia”
6 agosto 2009 . Rinaldini (Fiom): “Presentata alla Aedes una dichiarazione di interesse relativa allo stabilimento di Lambrate. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali”
6 agosto 2009 . Rinaldini (Fiom): “La situazione è in movimento. I lavoratori che sono da 48 ore sul carroponte restano in fabbrica in attesa di ulteriori sviluppi”
6 agosto 2009 . Milano, 6 agosto. Alle ore 13.00, il segretario generale della Fiom, Gianni Rinaldini, è giunto davanti ai cancelli della Innse, nella zona di Lambrate. Rinaldini ha chiesto di entrare all'interno dello stabilimento per parlare con i lavoratori che si trovano ormai da 48 ore sul carroponte interno al capannone.  (Us/Fiom)
5 agosto 2009 . Rinaldini (Fiom): “Il fatto che sia stato impedito alla Segretaria generale della Fiom di Milano l’accesso allo stabilimento costituisce un inconcepibile atto di arroganza”
4 agosto 2009

 

. 4 lavoratori dell'Innse salgono su un carroponte e dichiarano: "Non ci muoviamo finché non verrà fermato lo smantellamento dei macchinari e finché non avremo certezze positive sul futuro dell'azienda"

. La Fiom sta con loro

. Continua il presidio con la presenza della Segreteria nazionale della Fiom

. Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, ha chiesto l'intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri per risolvere la vertenza

4 agosto 2009 . Rinaldini e Sciancati (Fiom): “Sospendere immediatamente i lavori di smantellamento dello stabilimento di Lambrate e riaprire una trattativa vera”
3 agosto 2009

. Comunicato segreteria nazionale Fiom-Cgil

3 agosto 2009

Fiom Milano. A sostegno della lotta dei lavoratori viene proclamato per domani 4 agosto 2009 uno sciopero delle aziende metalmeccaniche dalle 15 alle 17 (o comunque le ultime due ore di lavoro).

3 agosto 2009

. Fiom: Conferenza stampa, alle ore 13.00, davanti allo stabilimento di Lambrate

3 agosto 2009

. Fiom: “La decisione del ministero degli Interni di utilizzare le Forze dell’ordine, favorisce un’operazione speculativa contro il lavoro”.

30 giugno 2009

Assemblea nazionale Fiom-Cgil

Ordine del giorno Innse

18 giugno 2009

. Fiom Milano. Dall’assemblea davanti ad Assolombarda la voce delle lavoratici e dei lavoratori

27 febbraio 2009

. Fiom Milano. Sventato l'ennesimo tentativo per impedire la ripresa dell'attività

19 febbraio 2009

. Durante (Fiom): “Alla legittima lotta condotta dai lavoratori per la difesa dell’attività produttiva dell’Azienda, occorre rispondere con scelte che diano serie prospettive industriali”

10 febbraio 2009

. Fiom: “Dura condanna dell’intervento della polizia contro lavoratrici e lavoratori in lotta per la difesa del posto di lavoro”

10 febbraio 2009

. Fiom Milano. Botte ai lavoratori che da mesi difendono la fabbrica

10 febbraio 2009 . Fiom Milano. Innse di via Rubattino: mentre si prospetta una soluzione positiva silvano Genta, proprietario dell'azienda, gioca a esasperare la situazione