COMUNICATO STAMPA

Innse. Sciancati (Fiom): “Grazie alla determinazione dei lavoratori, conquistato il riavvio dell’attività. Per affrontare la crisi, occorre battersi per mantenere aperte le imprese”

Maria Sciancati, segretario generale della Fiom-Cgil di Milano, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Dopo 14 mesi di lotta, dovuti alla grande determinazione dei lavoratori dell’Innse, abbiamo potuto confermare il mantenimento dello stabilimento, che la proprietà voleva dimettere, e il riavvio della sua attività produttiva, con la riassunzione di tutti i 49 lavoratori che erano stati licenziati l’anno scorso.”

“Questo risultato è importante, nell’immediato, per questi lavoratori ma, in prospettiva, anche per tutto il movimento sindacale.”

“La Fiom, che in questi mesi è stata a fianco dei lavoratori dell’Innse e che ha condotto con loro questa battaglia, trae da questa esperienza la conferma che, per affrontare la crisi, occorre battersi per mantenere aperte le imprese.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 12 agosto 2009