COMUNICATO STAMPA
Innse. Rinaldini (Fiom): “La situazione è in movimento. I lavoratori che sono da 48 ore sul carroponte restano in fabbrica in attesa di ulteriori sviluppi”
“I lavoratori che da 48 ore sono sul carroponte all’interno della Innse stanno bene e ringraziano tutti coloro che, in questi giorni, hanno preso parte, e ancora prendono parte, al presidio esterno allo stabilimento.” Lo ha detto il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, quando, intorno alle ore 13.30 di oggi, è uscito dalla fabbrica di Lambrate, dove aveva chiesto di entrare per poter prendere direttamente contatto con il piccolo gruppo di lavoratori che ha già passato due notti sul carroponte del capannone principale.
“Rispetto al futuro della Innse - ha proseguito Rinaldini -, posso solo dire che la situazione è in movimento e che potrebbero esserci delle evoluzioni positive già nelle prossime ore. I compagni con cui ho appena parlato restano sul carroponte in attesa di ulteriori sviluppi. Ci terremo in contatto per decidere sul da farsi.”
Rinaldini, tornato oggi a Milano, era giunto davanti allo stabilimento di via Rubattino attorno alle ore 13.00. Il Segretario generale della Fiom aveva quindi subito chiesto di entrare all’interno della Innse per poter prendere direttamente contatto con i lavoratori che - dopo il blitz attuato dalla Forze dell’ordine nel mattino di domenica 2 agosto - sono riusciti a rientrare in fabbrica.
Fiom-Cgil/Ufficio Stampa
Roma, 6 agosto 2009