Scade il mandato della Comunità europea del carbone e dell'acciaio (Ceca):

cenni storici e nuovi assetti

In occasione della scadenza del Trattato della Comunità europea del carbone e dell'acciaio il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha ricevuto nella mattinata del 16 luglio 2002, al Quirinale, il presidente del Comitato consultivo della Ceca Enrico Gibellieri, con il vice presidente Wolfgang Reichel e i componenti dell'Ufficio di Presidenza.

Enrico Gibellieri, nato nel 1947, ingegnere, è delegato Fiom del Centro sviluppo materiali (Csm) dal 1971 a oggi in modo continuativo, prima nella zona di Roma poi in quella di Terni. Ha fatto parte del Comitato centrale della Fiom della quale è l'esperto nazionale per la siderurgia, stesso incarico che ricopre per la Federazione europea dei metalmeccanici (Fem). Da circa un anno ricopre la carica di presidente della Ceca, della quale martedì 23 luglio a Bruxelles ha ammainato la bandiera consegnandola nelle mani del presidente della Commissione europea Romano Prodi.

rassegna stampa

Comunicato stampa Fem