PRONTOFIOM: numero verde 800.658.166 - email: prontofiom@fiom.cgil.it

dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17

Opuscolo Volantone  Bigliettini

Anni dieci. Processo alla Fiat. Leggi il testo dell'avv. Alberto Piccinini del collegio difensivo Fiom, sull'iniziativa legale della Fiom. [1 agosto 2013]

29 marzo 2013. Siamo venuti a conoscenza dagli organi di stampa dell'avvenuta conclusione delle indagini preliminari avviate dalla Magistratura a seguito di un esposto della Fiom per il mancato riconoscimento da parte della Fiat dei diritti sindacali alla nostra organizzazione e per la discriminazione alle nostre iscritte e ai nostri iscritti.

Attendiamo di conoscere nel merito le motivazioni che hanno portato la Procura di Nola a questa conclusione e possiamo affermare fin d'ora che laddove vi fosse un rinvio a giudizio la Fiom si costituirà parte civile.

Pomigliano, la Fiat e i diritti negati. [l'Unità, 4 aprile 2013]

Articolo. 22 febbraio 2013. Pomigliano: il lupo perde il pelo... di Emilia Recchi e Alberto Piccinini (collegio divensivo Fiom).

Lettera. 8 febbraio 2012. Lettera aperta delle lavoratrici del gruppo Fiat/Fiat Industrial alla Ministra del lavoro e delle Pari opportunità Elsa Fornero e alla Rete delle Consigliere di Parità

Articolo. 15 marzo 2012. Campagna nazionale e internazionale per i diritti e le libertà sindacali in Fiat - www.labourstartcampaigns.net/show_campaign.cgi?c=1207

Articolo. 1 febbraio 2012. Marchionne sbarca in Francia. Articolo dell’Humanité.  La Fiat nega il diritto all'esistenza di un sindacato

Video. 12 gennaio 2012. Alessandra Mecozzi (Fiom): Portiamo la Fiat davanti all'Onu