MANIFESTAZIONI

. Le iniziative del 6 settembre

- ROMA. ore 9.30 manifestazione regionale. le foto

- ROMA, a partire dalle 18, la Fiom ha organizzato un presidio a piazza Navona, davanti al Senato, che andrà avanti fino alle 22 con un’assemblea pubblica e musica. Saranno invitati i lavoratori e le lavoratrici, i movimenti che vorranno aderire, giornalisti e direttori di giornali e quanti vorranno dire insieme a noi che la Finanziaria va cambiata radicalmente.
le foto

- TRIESTE: ore 6 presidio davanti stabilimento Wartsila Italia.  Ore 9: concentramento P.za Goldoni per partenza corteo. Ore 11: comizio conclusivo P.za Verdi (adiacente Piazza Unità d'Italia)

- BERGAMO: ore 9.30 - partenza corteo da Piazzale Marconi (stazione FF.SS.) ore 11 - conclusioni in Piazza Vittorio Veneto

- LOMBARDIA: tutte le manifestazioni sul sito www.fiom.lombardia.it

- BIELLA: ore 10, davanti alla Prefettura

- FORLI': ore 9.30 Piazzale della Vittoria.

 

. Le iniziative del 5 settembre

- BOLOGNA l'appuntamento è alle 19 davanti alla Ducati Motor, alle 20 cominceranno esibizioni musicali e teatrali. Dalle 21.30 è previsto il saluto dei movimenti, dei partiti e altri ospiti. A mezzanotte è prevista la cena.

- MILANO il presidio a piazza Affari comincerà dalle 20.30. Oltre agli incontri, è previsto l'intervento di un economista che parlerà della manovra, della crisi e di soluzioni alternative per uscirne. Volantino | le foto

- TARANTO il presidio è in corso già da stamani a Manduria (Ta) dove la Fima ha licenziato 6 lavoratori della Fiom dove, a fine agosto, si è registrato anche un episodio di intimidazione con cinque colpi di pistola all'indirizzo della Camera del Lavoro della Cgil locale. Alle 18 il presidio si sposterà in piazza Immacolata, al centro di Taranto, dove si terranno incontri con i movimenti, dibatti e musica. A Manduria rimarrà un presidio permanente anche nei prossimi giorni per la legalità e il lavoro.

- TORINO, dalle 18, davanti a Palazzo Carignano, il presidio prevede incontri con sindaci e movimenti e musica. Parteciperà anche una delegazione degli indignados spagnoli.