Presidio presso la sede Rai di viale Mazzini

Una delegazione della Fiom-Cgil di Roma e del Lazio ha effettuato nella tarda mattinata un presidio presso la sede Rai di viale Mazzini.

Verso le 12 e un quarto una delegazione guidata da Ernesto Rocchi, segretario generale della Fiom Lazio, è stata ricevuta dal dottor Nava, responsabile delle tre reti Rai per i rapporti con la stampa e le relazione esterne. I sindacalisti hanno illustrato al dirigente Rai le ragioni dello sciopero e della manifestazione, soffermandosi sull’iniziativa dei precontratti che la Fiom sta portando avanti in tutto il paese.

Il dottor Nava, venuto anche a conoscenza della lettera che il segretario generale Gianni Rinaldini ha inviato ai tre direttori dei tg, si è impegnato a intervenire presso di questi rispetto all’iniziativa della Fiom e in particolare alla manifestazione del 7 novembre.

Roma, 31 ottobre 2003

Sit-in di 200 lavoratori di fronte alla sede della Rai a Napoli

Una delegazione è stata ricevuta dai dirigenti Rai locali ai quali sono state esposte le ragioni della lotta della Fiom e la necessità di dare visibilità alle iniziative sindacali delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici.

-> 31/10/2003 - Ufficio stampa e relazioni esterne. Contratto metalmeccanici. Presidi Fiom sotto le sedi Rai e Mediaset chiedono visibilità per la manifestazione del 7 novembre

-> 30/10/2003 - Ufficio stampa e relazioni esterne. Contratto metalmeccanici. Rinaldini (Fiom) scrive ai direttori dei Tg rispetto alla manifestazione del 7 novembre. Il 31 ottobre, presidi sotto le sedi Rai e Mediaset