COMUNICATO  STAMPA

 

Contratto metalmeccanici. Presidi Fiom sotto le sedi Rai e Mediaset chiedono visibilità per la manifestazione del 7 novembre

 

Dopo la lettera inviata ieri, 30 ottobre, dal segretario generale della Fiom, Gianni Rinaldini, ai direttori delle testate giornalistiche nazionali delle maggiori reti televisive (Rai, Mediaset, La 7), oggi gruppi di delegati e di lavoratori iscritti al sindacato dei metalmeccanici Cgil hanno effettuato dei presidi sotto le sedi della Rai e di Mediaset in alcune delle maggiori città italiane. Nel corso dei presidi, delegazioni Fiom sono state ricevute da dirigenti Rai.

A Milano, una delegazione guidata dallo stesso Rinaldini e da Ermes Riva, segretario generale della Fiom Lombardia, ha illustrato ai responsabili della testata giornalistica regionale le ragioni che hanno spinto la Fiom a organizzare la giornata di lotta del 7 novembre prossimo.

A Roma, la delegazione Fiom, guidata da Ernesto Rocchi, segretario generale della Fiom Lazio, ha chiesto ai dirigenti nazionali della stessa Rai un’adeguata visibilità per la manifestazione che si svolgerà, nella Capitale, venerdì prossimo. Un’altra delegazione Fiom è stata ricevuta presso la sede Rai di Napoli. 

Altri presidi sono stati effettuati a Torino, sempre sotto la sede Rai, e a Cologno Monzese, presso la sede nazionale del gruppo Mediaset.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

 

Roma, 31 ottobre 2003