COMUNICATO STAMPA

   

Finmeccanica. Masat (Fiom): “Il piano presentato da Alenia Aeronautica non costituisce una base di discussione utile per arrivare a un’intesa”. Domani nuovo incontro a Roma

Massimo Masat, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Alenia Aeronautica, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.
 

“Si è riunito oggi a Roma il Coordinamento nazionale Fiom-Cgil del gruppo Alenia Aeronautica. Il Coordinamento ha esaminato il piano che è stato presentato dall’Azienda ai sindacati dei metalmeccanici nell’incontro svoltosi a Roma il 16 settembre scorso.”

“Nel nuovo incontro che si svolgerà domani, ancora a Roma, tra i sindacati di categoria − Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil − e il vertice dell’Azienda, faremo le nostre repliche a Alenia Aeronautica, confermando che il piano, così come è stato presentato, non costituisce una base di discussione utile per arrivare a un’intesa. Il piano, infatti, prevede chiusure di stabilimenti e riduzioni immotivate di personale. Per noi non sono questi gli elementi costitutivi di un piano che si proponga di definire tempi e modalità di una riorganizzazione e di un rilancio del Gruppo.”

“Per noi, al contrario, gli investimenti relativi a nuovi prodotti devono essere attivati prima di qualsiasi altra operazione.”

L’incontro tra Fim, Fiom, Uilm e Alenia Aeronautica, indetto per domani a Roma, si svolgerà presso la sede dell’Unione degli Industriali, sita in via Noale (zona La Rustica).


Fiom-Cgil/Ufficio stampa

 

Roma, 5 ottobre 2011

 

iscriviti e commenta la notizia su www.fiomnetwork.it