NOTA STAMPA

Contratto metalmeccanici. Domani e dopodomani a Cervia si riunisce l'Assemblea nazionale della Fiom per varare la piattaforma per il rinnovo contrattuale alla presenza di Susanna Camusso.

Si apre domani, giovedì 22 settembre, a Cervia (RA) l'Assemblea nazionale della Fiom che avrà il compito di varare la piattaforma per il rinnovo del Contratto nazionale dei metalmeccanici del 2008 che scadrà a fine anno.

L'assemblea, che durerà due giorni, si aprirà alle 15 di giovedì 22 con la relazione del segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, e si concluderà nel pomeriggio di venerdì 23 con la votazione della piattaforma. Nel corso della prima giornata è previsto l'intervento del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso. Parteciperà ai lavori anche il segretario confederale della Cgil, Vincenzo Scudiere.

L’Assemblea nazionale è formata da 552 partecipanti così suddivisi: i membri del Comitato Centrale (184) e da delegate e delegati in numero doppio rispetto ai componenti del Comitato Centrale (368). Secondo lo Statuto della Fiom, l'Assemblea nazionale è l'unico organismo in grado di deliberare su materie contrattuali.

L'Assemblea, aperta alla stampa, si svolgerà presso il Club Hotel Dante, Viale Milazzo n. 81 angolo Lungomare Grazia Deledda – Cervia (RA), indicativamente dalle ore 15:00 del giorno 22 settembre alle ore 16:00 del giorno 23 settembre.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 21 settembre 2011