Corso apprendisti on-line

 

Come sapete abbiamo presentato in alcuni convegni svolti nel mese di giugno il progetto online sulla formazione trasversale destinato agli apprendisti, denominato @pprendo, che la commissione nazionale per la formazione e l’apprendistato nazionale Fim Fiom Uilm e Federmeccanica/Assistal ha realizzato in collaborazione con il Mip-Metid del Politecnico di Milano e con il finanziamento del Ministero del Lavoro.

I contenuti di tale prodotto sono stati vagliati e condivisi dalla commissione nazionale per la formazione e apprendistato. Pertanto è opportuno far conoscere e diffondere questo strumento alle aziende che assumono apprendisti e che sono “aziende formative” così come previsto dal Ccnl, in modo da utilizzarlo per la formazione trasversale prevista nella misura di 60 ore (40 il 1° anno e 20 il 2° anno di apprendistato).

I contenuti del prodotto formativo sono raccolti in sintesi dalla scheda allegata e il corso @pprendo è disponibile al sito http://apprendonline.metid.polimi.it/moodle/.

Vi segnaliamo in particolare la possibilità di accedere ai contenuti del prodotto online, seguendo le istruzioni della scheda allegata, e questo, oltre che per le aziende e gli apprendisti, è possibile anche come individui e come Organizzazioni. Così come segnaliamo la possibilità di utilizzare i materiali didattici anche per la formazione di lavoratori non apprendisti e dei delegati alle prime esperienze.

- allegato [scheda prodotto]

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali