Maire Tecnimont. Comunicato sindacale

Martedì 27 maggio 2008 nella sede di Assolombarda si e' tenuto l'incontro tra le Parti interessate in merito alla fusione per incorporazione di Maire Engineering S.p.A. in Tecnimont S.p.A..

Con la sottoscrizione del verbale le Parti si sono date atto di aver compiutamente esperito e concluso a tutti gli effetti la procedura di cui al art. 47 della Legge 428/90. Nel verbale e' chiaramente precisato che i dipendenti coinvolti nell'operazione mantengono i trattamenti e le condizioni economiche e normative attualmente in vigore, nonché le Sedi attualmente esistenti.

Per effetto di quanto sopra dal mese di agosto p.v. le due società diventeranno di fatto una sola entità di oltre n. 1.500 dipendenti tra dirigenti, quadri, impiegati e operai distribuiti tra le sedi di Milano, Torino, Firenze, Roma e Brindisi e di 4.000 totali in tutto il mondo come Gruppo Maire Tecnimont. Le linee di business attuali proseguiranno invariate e nella identica collocazione logistica. L’approfondimento tra le Parti continuerà in sede aziendale.

Le RSU di Milano (anche per conto di Brindisi) e di Torino congiuntamente auspicano che la nuova realtà cosi dimensionata e potenziata possa incrementare la propria competitività per acquisire un sempre maggior numero di commesse sui mercati nazionali ed internazionali e sia in grado pertanto di cogliere meglio le opportunità di business per aumentare fatturato, valore aggiunto e professionalità a beneficio di tutti i dipendenti delle varie sedi operative.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 3 giugno 2008