comunicato n. 7
 Sirti: primi spiragli

Vi riportiamo nel riquadro sottostante la prima comunicazione della Sirti intervenuta dalla data dell’avvio delle lotte dei lavoratori, arrivata il giorno 9 dicembre.

Riteniamo questo atto un primo positivo segnale utile a ripresa di un confronto sulla reperibilità e sulle relazioni sindacali, con l’obbiettivo di arrivare ad un accordo.

In merito al Comunicato del 6 /12/05 - FIOM NAZIONALE, teniamo a precisare che riprendere "il confronto per arrivare ad un accordo" (da noi sempre auspicato e ricercato) è possibile partendo dall'azzeramento delle rispettive posizioni che non possono essere "non più modificabili" da entrambe le parti!

Restiamo quindi disponibili a concordare data e luogo d'incontro con la situazione normalizzata, anche per quanto riguarda le agitazioni sindacali in atto.

Con l'occasione, ribadiamo che non c'è alcun interesse aziendale a richiedere modifiche dell'orario di lavoro (non rivolte assolutamente ad aggirare la reperibilità) se non per rispondere solo ed esclusivamente ad esigenze dei Clienti.

Confidando in una seria impostazione del dialogo, restiamo in attesa di un cenno di riscontro.

Direzione Risorse Umane

Mario Boccardi

È obiettivo comune quello di “normalizzare” la situazione lavorativa, evento che sarà tanto più prossimo quanto maggiore sarà la capacità di trovare una rapida intesa sulle materie sopra citate.

Primi contatti sono in corso. Nelle prossime ore sarà definita una proposta unitaria di percorso per definire le date degli incontri con la Direzione.

Fiom nazionale

Roma, 13 dicembre 2005