Sintesi coordinamento RSU

 

Il Coordinamento dei delegati RSU della CIET, riunitosi a Firenze il 20 febbraio 2009, ha valutato la situazione emersa in questo ultimo periodo in Ciet (vedi anche comunicato de 5 febbraio u.s.) e ha deliberato, stante le informazioni ricevute nei singoli centri dalla struttura aziendale e le notizie uscite sui mezzi di informazione, lo stato di agitazione in tutti i centri operativi, anche al fine di contrastare la crescente incertezza che tali notizie ingenerano tra i lavoratori esponendoli alla merce dell’impresa.

Il Coordinamento e le Organizzazioni Sindacali ribadiscono l’urgente necessità della convocazione di un incontro informativo con Direzione Ciet, anche in relazione a paventate possibili fusioni o modifiche dell’assetto societario.

Il Coordinamento delibera la convocazione di assemblee informative in tutti i centri operativi da effettuarsi entro la prima settimana di marzo.

Il Coordinamento ribadisce l’indisponibilità ad accettare tagli degli organici, visto tra l’altro i carichi crescenti di attività presenti in CIET e conferma che le politiche di sub appalto, spesso collegate a condizioni precarie nelle attività svolte, sotto vari profili, ed esposte a ricatti, non sono accettabili.

Il Coordinamento Ciet nel contrastare quanto annunciato dalla struttura aziendale nei cantieri e nel ribadire la già pesante situazione, sul piano operativo e prestativo, che vede i lavoratori coinvolti in una crescente disponibilità, per far fronte agli interventi, sottolineano l’impossibilità di valutare tagli e riduzione delle condizioni riconosciute.

È Semmai necessario un miglioramento, anche sotto il profilo del rispetto contrattuale, e un aggiornamento dei trattamenti economici e normativi fermi da oltre un decennio.

In assenza dei necessari chiarimenti il Coordinamento dei delegati RSU si riserva di attuare ogni altra iniziativa di protesta, chiamando in causa anche Telecom, Iniziative che saranno valutate e individuate anche dalle assemblee dei lavoratori chiamati a partecipare per difendere le proprie condizioni e il proprio posto di lavoro.

 

IL COORDINAMENTO RSU CIET

Fim, Fiom, Uilm nazionali

 

Roma, 24 febbraio 2009