- Fondapi: le tappe principali 2008

10 ottobre La crisi dei mercati finanziari
29 maggio/4 giugno Tutte le adesioni possibili” Rassegna sindacale n.21. di Gianni ferrante

26 maggio 2008

Si è svolto venerdì scorso a Roma presso il Cnel, il Convegno di Fondapi (“La previdenza complementare nella piccola e media impresa”). Son intervenuti tra gli altri: Luigi Scimia (presidente Covip), Paolo Galassi(presidente Confapi), Morena Piccinini (Segretaria confederale Cgil), Angelo Marinelli (Coordinatore Previdenza e Fisco Cisl), Pasquale Rossetti, (Segretario generale Uilta-Uil), Mauro Maré (presidente Mefop), Bruno Mangiatordi (Commissario Covip). Sono state inoltre svolte relazioni specifiche su:- La recente legislazione sulla previdenza complementare (Federica Seganti); -La finanza nei Fondi pensione (Riccardo Cesari); - L’informazione nella previdenza complementare (Paolo Musso);- Il contributo degli investimenti socialmente responsabili nell’esperienza di Fondapi (Paolo Sardi).

23 maggio 2008

Convegno. La previdenza complementare nella piccola e media impresa.

CNEL, Viale di Villa Lubin, Sala della Biblioteca

3 marzo 2008

"la Repubblica". Fondi pensione, a caccia dei dipendenti delle Pmi

16 gennaio 2008

Comunicato stampa.

Il Fondo di previdenza complementare negoziale della piccola e media impresa nato nel 2001 - nel 2007 ha registrato un incremento del 90% circa delle iscrizioni: oggi associa 4.800 aziende e 44.200 lavoratori su un potenziale di circa 500.000. Al Fondo sono associati lavoratori e aziende facenti capo a dieci contratti di lavoro del settore delle medie e piccole imprese.