Selex communications. Comunicato sindacale

 

Nell’incontro del 17 settembre tra la Direzione aziendale di Selex Communications, le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm ed il Coordinamento nazionale di Selex Communications, dopo una serrata discussione è stato raggiunto un accordo per un Premio di Risultato transitorio, non parametrato (uguale per tutti i livelli) e limitato al 2010 per le lavoratrici ed i lavoratori di Selex Communications non destinatari di sistemi di incentivazione individuale.

In base all’accordo, a fronte del raggiungimento dell’obiettivo di budget per il valore della produzione darà luogo all’erogazione di 650 euro, mentre il raggiungimento dell’obiettivo di budget per gli ordini, darà luogo all’erogazione di 100 euro. Per consentire l’applicazione dei meccanismi di defiscalizzazione e decontribuzione previsti ai sensi di legge, gli importi maturati andranno in pagamento con le buste paga del mese di aprile 2011.

In conclusione dell’incontro, al fine di poter verificare che le criticità tutt’ora in essere a livello organizzativo e fattori esterni quali i ritardi nella fornitura di componenti, non abbiano incidenza negativa sul raggiungimento degli obiettivi e quindi sull’importo del Premio di Risultato transitorio, le parti hanno convenuto di incontrarsi periodicamente per le opportune verifiche.

Le OO.SS. ed il Coordinamento esprimono soddisfazione per questo primo segnale di inversione di tendenza, dopo un lungo periodo di difficoltà, di cassa integrazione e di riduzione degli organici. Il percorso avviato dovrà proseguire già nel 2010 con la ripresa della contrattazione sulla normativa vigente a livello locale, per poi riprendere nel 2011 anche la contrattazione di II livello.

 


Fim, Fiom, Uilm nazionali

Coordinamento nazionale Selex Communications


 

Roma, 20 settembre 2010