12 dicembre 2013

conclusione PALAZZO CHIGI

5 dicembre 2013

Bologna

Il lavoro in piazza. Sciopero regionale Emilia Romagna di 8 ore di tutto il settore metalmeccanico (Industria e dipendenti delle aziende artigiane) Piazza del Nettuno dalle ore 12 sino a notte

Le foto della manifestazione

11 dicembre 2013

Roma

ore 9: i camper provenienti da tutta Italia si concentreranno nelle vicinanze dello stadio Flaminio, dove verranno allestiti.

Da lì partiranno per diverse destinazioni:

- i luoghi dell'informazione televisiva (Rai, Mediaset, La7Sky ecc.) dove verranno chiesti incontri per mettere al centro dell'attenzione le nostre ragioni;

- il ministero del Lavoro e quello dello Sviluppo economico, dove verrà costruito un muro di scatole con i nomi e i numeri delle crisi;

- altri luoghi di mobilitazione sociale presenti nella città, per connettere le nostre ragioni con quelle di chi, per lo stesso modo di affrontare la crisi tutta sul piano finanziario, vede non rispettati diritti fondamentali.

ore 18 circa: i camper si concentreranno a piazza del Popolo, dove si fermeranno la notte.

Lì si terrà un'assemblea aperta cui parteciperanno anche associazioni e movimenti che hanno condiviso con noi il percorso della manifestazione del 12 ottobre, "Costituzione. La via maestra", e quindi la necessità di difendere e praticare i diritti costituzionali mettendo in campo iniziative concrete di mobilitazione.

Serata all'insegna della socialità, anche dal punto di vista alimentare, con prodotti portati dai territori.

12 dicembre 2013

Roma

ore 9: concentramento a piazza del Popolo per le lavoratrici e i lavoratori dei territori e dei settori in sciopero e per le delegate e i delegati degli altri comparti, con l'arrivo di numerosi pullman da tutti i territori.

Da qui il corteo si muoverà per arrivare a Palazzo Chigi, dove la Fiom ha chiesto un incontro con il Governo per rimettere al centro dell'agenda politica e istituzionale lavoro e politiche industriali.

Due giornate intense, per le quali è necessario un grande impegno di tutte e tutti in prima persona, per garantire la partecipazione, diffondere informazioni e sostenere l'organizzazione.

Ancona

Sciopero provinciale di 8 ore