COMUNICATI

Roma, 15 maggio 2013. L'Europa sociale non può più aspettare. Dalla manifestazione nazionale del 18 maggio all'Alter Summit di Atene del 7-8 giugno   English version Short historical profile

Roma, 13 maggio 2013. Manifestazione Fiom. Mercoledì 15 maggio alle 12,30 conferenza stampa a Roma del Segretario generale Maurizio Landini

Nota logistica

Il percorso della manifestazione sarà il seguente: piazza della Repubblica, via Cavour, via Liberiana, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, viale Manzoni, viale Emanuele Filiberto, piazza San Giovanni. Qui si terrà il comizio finale a partire dalle ore 11:30 con l’intervento conclusivo del Segretario generale Maurizio Landini.

Vi ricordiamo che, essendoci a Roma nella giornata del 18 maggio una concomitanza di più eventi oltre alla nostra manifestazione, per evitare l’intasamento del traffico sul grande raccordo anulare (gra) è necessario prevedere l’arrivo sul gra entro e non oltre le ore 6:30/7:00.

I parcheggi per i pullman indicati dal Comune di Roma Capitale sono i seguenti.

Via W. Procaccini (Fermata Metro linea A - Cinecittà) per i pullman provenienti dall'Emilia-Romagna.

Via Lamaro (Fermata Metro linea A - Cinecittà) - Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta.

Via Lamaro - interno parcheggio stabilimenti (Fermata Metro linea A - Cinecittà) - Trentino-Alto Adige, Veneto.

Via R. Scintu (Fermata Metro linea A - Cinecittà) - Marche, Umbria.

Via Quinto Publicio (Fermata Metro linea A - Cinecittà) - Friuli-Venezia Giulia, Lombardia.

Circonvallazione Tuscolana (Fermata Metro lineaA Subaugusta) - Puglia, Toscana.

Via Stefano Oberto (Fermata Metro linea A - Anagnina) - Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata.

Via Schiavonetti - tratto tra Via B. Alimena e Via S. Vandi (Fermata Metro linea A - Cinecittà) - Calabria, Lazio, Sardegna, Sicilia.

IMPORTANTE: Sarà necessario prevedere l’arrivo dei pullman ai parcheggi di destinazione tassativamente entro e non oltre le ore 07:30/08:00.

IMPORTANTE: non è prevista l’apertura dei cancelli per accedere ai treni della Metro pertanto è necessario munirsi dei titoli di viaggio per l’andata e per il ritorno ai parcheggi dei pullman.

Per recarsi ai parcheggi di Anagnina, Cinecittà e Subaugusta si dovrà raggiungere il grande raccordo anulare, percorrerlo dirigendosi verso A24 Roma-L’Aquila, A1 Roma-Napoli fino all’uscita 22 per poi proseguire fino alle zone di parcheggio sopra indicate.

Vi ricordiamo inoltre che, essendo stata classificata la nostra manifestazione come GRANDE EVENTO tutti i pullman che sosteranno nei parcheggi indicati dal Comune di Roma Capitale, dovranno munirsi e tenere in visione il “Permesso G” (Permesso per grandi eventi ad € 24,01) per accedere solo ed esclusivamente nelle ZTL2 che deve essere acquistato dalle compagnie di noleggio on-line (prassi da noi assolutamente consigliata) all’indirizzo internet www.agenziamobilita.roma.it, una volta nel sito, in basso, entrare in piano pullman e seguire le indicazioni per la prenotazione on-line ai costi indicati sul sito, oppure ai checkpoint (modalità che sconsigliamo vivamente perché comporterebbe sicuri ritardi).

(QUESTO PERMESSO NON DA ACCESSO AI VARCHI DEL CENTRO DI ROMA MA SOLO ALL’INTERNO DEL G.R.A. PER RAGGIUNGERE LA AREE DI SOSTA!).

Anagnina non ha il checkpoint quindi tutti i pullman che parcheggeranno in quest’area sono obbligati ad acquistare il “Permesso G” on-line all’indirizzo internet www.agenziamobilita.roma.it.