Giornata Europea di Mobilitazione del 15 ottobre con la Manifestazione di Roma

le foto della manifestazione

altre foto sul sito della Funzione Pubblica

Piazza della Repubblica - ore 15

PER LA DIFESA DEI DIRITTI SOCIALI E DEL LAVORO, PER I BENI COMUNI E I SERVIZI PUBBLICI, CONTRO  LA DIRETTIVA BOLKESTEIN E GLI ACCORDI DELL’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL COMMERCIO

materiali e banner da scaricare

Da lunedì 26 sarà attiva una segreteria organizzativa per  la manifestazione del 15 ottobre, presso la sede di Attac Italia in via S. Ambrogio, 3 (Rialto).

Per tutte le informazioni e le comunicazioni sui trasporti, le iniziative locali, l'aggiornamento del sito www.stopbolkestein.it potete chiamare il numero: 06 68 136 225 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, oppure scrivere all'indirizzo: organizzazione@stopbolkestein.it.

L'indirizzo per le adesioni alla manifestazione è invece: 15ottobre@stopbolkestein.it e non più info@stopbolkestein.it che continua a funzionare per le informazioni e le adesioni alla campagna contro la direttiva Bolkestein.

Concentramento a Piazza della Repubblica - ore 15

La testa del corteo verrà formata all'altezza di palazzo Massimo con i movimenti locali contro le privatizzazioni, collettivi e forme varie di organizzazione dei movimenti e della società civile, seguiranno le associazioni, poi i sindacati ed infine i partiti politici.

Il  punto di incontro della Fiom con il suo striscione è alle ore 14,00 a Piazza della Repubblica nello spazio antistante l’ex Museo delle Cere, dove sarà presente la Cgil nazionale e tutte le categorie nazionali che parteciperanno alla manifestazione.

Il corteo proseguirà in via Cavour, poi in via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, via delle Botteghe Oscure, Largo Argentina, per concludersi in piazza Navona.

Al termine del corteo è previsto un comizio, con gli interventi di Marco Bersani del comitato promotore nazionale e di ospiti europei del movimento internazionale per il ritiro della direttiva Bolkestein. Coloro che porteranno camion, macchine ecc. devono comunicare allo 06 67102913 (Maria Pia) il numero delle targhe.

- Testo dell'appello del Comitato promotore Stop Bolkestein

- Comunicato della segreteria nazionale della Cgil sulla manifestazione del 15 ottobre p.v.

- Osservazioni della Fp Cgil agli emendamenti di compromesso alla direttiva servizi.

- Testo del compromesso in   e