home

Comunicato sindacale

 

La cassa di resistenza nazionale dei lavoratori metalmeccanici interviene per la prima volta in Campania a sostegno della lotta dei lavoratori della Imeva-Galvacenter di Benevento.

 

In un’assemblea che si è svolta oggi nel salone della Cgil di Benevento con la partecipazione del segretario generale della Fiom di Benevento Luigi Meccariello e del segretario generale regionale della Fiom Maurizio Mascoli e del responsabile organizzativo regionale Fiom Vincenzo Barbato, è stato consegnato ai lavoratori della Imeva-Galvacenter il contributo economico della cassa di resistenza a sostegno degli scioperi effettuati nel corso della vertenza aziendale.

Nel corso dei mesi di maggio e giugno, infatti, i lavoratori di questa azienda avevano effettuato oltre 130 ore di sciopero contro il piano di riorganizzazione aziendale che prevedeva forme di esternalizzazione selvaggia.

Lo sciopero ad oltranza ed il presidio permanente dell’azienda avevano consentito poi di raggiungere in sede di Regione Campania un accordo che garantiva l’occupazione ed insieme diritti e tutele contrattuali per tutti i lavoratori interessati.

Nel corso dell’assemblea tutti i 70 lavoratori della Imeva-Galvacenter si sono iscritti alla cassa di resistenza nazionale ed è stato preso l’impegno di sviluppare una campagna di adesione in tutte le aziende metalmeccaniche della provincia.

Benevento, 2 agosto 2006

  

 Fiom-Cgil Benevento

 Fiom-Cgil Campania