COMUNICATO FIOM

  

TechnoSky. Bellavita (Fiom): «Straordinaria adesione dei lavoratori allo sciopero di oggi. Continueremo la mobilitazione fino a quando non otterremo risultati»

Sergio Bellavita, coordinatore Fiom-Cgil per TechnoSky, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

 

«Grande soddisfazione per la straordinaria adesione dei lavoratori allo sciopero, proclamato dalla Fiom, contro la riorganizzazione decisa dal management di TechnoSky.»

«A Fiumicino, Palermo, Perugia, Ustica, Lampedusa, Catania, Bologna, Cagliari, Alghero, Firenze, Genova e Verona hanno scioperato tutti i lavoratori. Altissima adesione si è registrata a Brindisi, Padova, Abano Terme, Lamezia, Olbia e Malpensa, buona partecipazione a Torino e Milano Linate. L'adesione media nei siti operativi è stata del 70-80%.»

«Dopo questa straordinaria giornata di lotta la vertenza prosegue con lo sciopero della reperibilità e dello straordinario sino a tutto il 12 marzo.»

«Chiediamo all'azienda di rivedere le scelte sulla riorganizzazione, che producono esuberi, decurtazioni salariali, trasferimenti forzosi e una riduzione dei livelli di sicurezza. Così come resta aperta la questione della nuova normativa sugli orari e il rispetto del contratto aziendale sulla professionalità. Proseguiremo le iniziative di lotta sino a quando non otterremo risultati concreti.»

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 7 marzo 2014