COMUNICATO FIOM

Cgil: Landini, Fiom non c'era ma dirigenti vanno fatti parlare.
Se ci sono stati episodi violenza li condanno

Maurizio Landini, segretario generale Fiom, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione all'agenzia Ansa.

(ANSA) - ROMA, 14 FEB - La Fiom non c'era questa mattina all'iniziativa organizzata a Milano alla quale ha partecipato il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso. Lo ha precisato il numero uno del sindacato, Maurizio Landini sottolineando che dall'iniziativa organizzata dalla Cgil Lombardia ''la Fiom è stata esclusa, un fatto grave, mai successo''.

''Giorgio Cremaschi - ha detto riferendosi alla contestazioni che ci sono state - è stato un autorevole dirigente Fiom ma oggi è membro del direttivo della Cgil. Trovo non accettabile che un dirigente che chiede di parlare non si faccia parlare, questo indica una crisi della democrazia nel sindacato''.

Quanto agli spintoni Landini ha detto di condannare gli episodi di violenza se ci sono stati. ''Episodi di violenza non sono accettabili'', ha detto. Bisogna però, ha aggiunto riferendosi al fatto che a Cremaschi non è stato consentito di parlare, ''fermare la deriva autoritaria che è in corso e dare a tutti possibilità di esprimere proprio punto di vista''. (ANSA).