COMUNICATO FIOM

Finmeccanica. Masat (Fiom): “Dopo una trattativa complicata siglata l’ipotesi di accordo di armonizzazione per Selex ES”

Massimo Masat, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del Gruppo Selex Es, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Questa mattina è stata siglata l’ipotesi di accordo di armonizzazione dei trattamenti salariali di Selex ES.”

“Conseguentemente alla fusione in un unico soggetto industriale delle maggiori aziende dell’elettronica per la difesa di Finmeccanica, il coordinamento nazionale sindacale ha trovato un non facile equilibrio sul riconoscimento universale dei trattamenti nel Gruppo Selex.”

“Il negoziato è stato condizionato dalla particolare situazione di difficoltà in cui versa l’Azienda.”

“Dopo una trattativa estenuante si è trovato un equilibrio che garantisce comunque la tenuta dei trattamenti medi del Gruppo.”

“La Fiom ha dichiarato di voler procedere alla consultazione vincolante dei lavoratori Selex, passando innanzitutto per la votazione dell’intesa da parte delle Rsu. Nei prossimi giorni si terranno assemblee informative che permetteranno ai lavoratori di avere ogni elemento utile per poter esprimere un giudizio sull’intesa.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 14 febbraio 2014