NOTA FIOM

  

Fiom. Venerdì 5 luglio, a Catania, convegno sul futuro dell’industria del silicio in Italia
 

“Lavoro, investimenti, innovazione: quale futuro per l’industria del silicio in Italia?”. E’ questo il titolo del convegno, organizzato dalla Fiom-Cgil, che si terrà venerdì 5 luglio a Catania.

Dopo il saluto di Stefano Materia (Segretario generale Fiom Catania), la relazione introduttiva sarà svolta da Roberta Turi (Segretaria nazionale Fiom, responsabile del settore della Information and Communication Technology).

Oltre a delegate e delegati di aziende del settore quali St Microelectronics, Micron Semiconductors e 3SUN, interverranno, tra gli altri, Claudio De Vincenti (Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico), Rosario Crocetta (Presidente della Regione Sicilia), Linda Vancheri (Assessore alle Attività produttive della stessa Regione), Maurizio Avola (Docente presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania) e Angelo Villari (Segretario generale della locale Camera del Lavoro).

Il convegno sarà concluso dall’intervento del Segretario generale della Fiom, Maurizio Landini.

L’incontro, che sarà aperto alla stampa, si terrà nella sala “Libero Grassi” del Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo. Inizio alle ore 09:30 e conclusione entro le ore 14:30.


Fiom-Cgil/Ufficio stampa


 

Roma, 3 luglio 2013