NOTA STAMPA

Siderurgia. Fim, Fiom, Uilm: martedì 25 giugno, a Roma, Assemblea nazionale delle Rsu e tavola rotonda sul Piano Acciaio dell'Unione europea
 

“Per una siderurgia ecosostenibile e competitiva”: è questo il titolo dell'Assemblea nazionale delle Rsu che i sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil hanno organizzato per martedì 25 giugno, e che si terrà a Roma presso l'Auditorium sito al n. 13 di via Rieti.

La relazione introduttiva sarà tenuta da Mario Ghini, Segretario nazionale Uilm-Uil, a partire dalle ore 9,00. Il dibattito, che si svolgerà a partire dalla ore 10.00, sarà animato da interventi di delegati di aziende dei settori della siderurgia e della metallurgia non ferrosa e da rappresentanti di Istituzioni nazionali, regionali e locali. Le conclusioni affidate a Rosario Rappa, Segretario nazionale Fiom-Cgil, si terranno a partire dalle ore 13.00.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, l'Assemblea proseguirà con una tavola rotonda su “Il Piano Acciaio Ue. Quali opportunità per il sistema industriale italiano”.

All'incontro, che sarà moderato dal giornalista Giuseppe Cordasco, prenderanno parte l'on. Andrea Orlando, Ministro dell'Ambiente; il prof. Claudio De Vincenti, Sottosegretario al ministero dello Sviluppo Economico; e l'ing. Flavio Bregant, Direttore generale di Federacciai.

La tavola rotonda sarà introdotta da Marco Bentivogli, Segretario nazionale Fim-Cisl.

locandina

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm


Roma, 24 giugno 2013