COMUNICATO FIOM

Fiom: lunedì 17 giugno, a Modena, Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati migranti assieme al Comitato centrale dei metalmeccanici Cgil

Lunedì 17 giugno, l’Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati migranti della Fiom-Cgil si riunirà a Modena, assieme al Comitato centrale della stessa Fiom, per discutere di “Cittadinanza, democrazia, lavoro, reddito: diritti di tutti”.

I lavori saranno aperti da Roberta Turi che, nella Segreteria nazionale della Fiom ha, tra le altre, la responsabilità di seguire il Coordinamento migranti. Sono poi previsti interventi di Vera Lamonica (Segreteria confederale Cgil), Eliana Como (Ufficio Studi Fiom), Claudio Piccinini (Inca-Cgil), Khalid Saoui (Fiom Bologna), Seck Cheikh Tidiane (Fiom Bergamo), Mamadou Wone (Fiom Milano), oltre a quelli di delegate e delegati migranti, Parlamentari e rappresentanti di Associazioni e Movimenti.

Nel corso della mattinata, la Ministra dell’Integrazione, Cécile Kyenge, porterà il suo saluto all’Assemblea.

L’Assemblea sarà conclusa dal Segretario generale della Fiom, Maurizio Landini.

I lavori avranno luogo presso la Camera del Lavoro di Modena (salone Corassori), a piazza Cittadella 36, iniziando alle ore 9:30, per concludersi entro le ore 16:30, e saranno aperti alla stampa.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 13 Giugno 2013