NOTA FIOM

  

Fiom: “La qualità del lavoro tutela la salute”. Venerdì 19 aprile, a Milano, Assemblea nazionale dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

 

Come è stato già reso noto, venerdì 19 aprile si terrà a Milano l’Assemblea nazionale degli Rls Fiom-Cgil. Il titolo dell’iniziativa di quest’anno è: “La qualità del lavoro tutela la salute”.

Alla presenza di circa 400 Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza provenienti da tutta Italia, l’Assemblea inizierà con un saluto portato da Graziano Gorla, Segretario generale della Camera del Lavoro di Milano. Seguirà la relazione introduttiva che sarà svolta da Maurizio Marcelli, responsabile dell’Ufficio Sicurezza, ambiente, salute della Fiom.

Nel corso del dibattito interverranno, tra gli altri, Fabrizio Solari (Segreteria confederale Cgil), Franca Gasparri (Presidenza Inca-Cgil), Giorgio Assennato (Direttore Arpa Puglia), Morando Soffritti (Istituto Ramazzini), Giovanni Costa (Prof. Ord. Medicina del lavoro, Università di Milano), oltre agli Rls che porteranno le proprie esperienze vissute concretamente nei luoghi di lavoro.

Alle ore 16:00, prenderà la parola il Segretario generale della Fiom-Cgil, Maurizio Landini, per l’intervento conclusivo.

I lavori dell’Assemblea, che saranno aperti alla stampa, si svolgeranno presso la Camera del Lavoro di Milano (corso di Porta Vittoria, 43) a partire dalle ore 10:00, per concludersi entro le ore 16:45.


Fiom-Cgil/Ufficio stampa

 

Roma, 17 aprile 2013