NOTA FIOM

  

Lavoro e salute. Fiom: venerdì 19 aprile, a Milano, Assemblea nazionale dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

 

“La qualità del lavoro tutela la salute”: è questo il titolo dell’Assemblea nazionale degli Rls che la Fiom-Cgil terrà a Milano venerdì 19 aprile. Alla presenza di circa 400 Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza provenienti da tutta Italia, l’Assemblea inizierà con un saluto portato dal Segretario generale della Camera del Lavoro. Seguirà la relazione introduttiva che sarà svolta da Maurizio Marcelli, responsabile dell’Ufficio Sicurezza, ambiente, salute della Fiom.

Nel corso del dibattito interverranno, tra gli altri, Fabrizio Solari (Segreteria confederale Cgil), Morena Piccinini (Segreteria nazionale Inca-Cgil), Giorgio Assennato (Direttore Arpa Puglia), Morando Soffritti (Istituto Ramazzini), Giovanni Costa (Prof. Ord. Medicina del lavoro, Università di Milano), Federico Butera (Prof. Ord. Organizzazione del lavoro, Università Bicocca - Milano), oltre agli Rls che porteranno le proprie esperienze vissute concretamente nei luoghi di lavoro.

Alle ore 16:00, prenderà la parola il Segretario generale della Fiom-Cgil, Maurizio Landini, per l’intervento conclusivo.

I lavori dell’Assemblea, che saranno aperti alla stampa, si svolgeranno presso la Camera del Lavoro di Milano (corso di Porta Vittoria, 43) a partire dalle ore 10:00, per concludersi entro le ore 16:45.


Fiom-Cgil/Ufficio Stampa


Roma, 12 aprile 2013