COMUNICATO FIOM

  

Fiat. De Palma (Fiom): "Per la Irisbus dal Governo un'ipotesi, da confermare, che mantiene l'occupazione e la produzione di autobus nel nostro Paese"

Michele De Palma, responsabile per la Fiom-Cgil del gruppo Fiat, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
 

“Si è svolto oggi al ministero dello Sviluppo economico il nuovo incontro sul futuro dello stabilimento Irisbus di Grotta Minarda (Avellino). Il Governo ha presentato alle Organizzazioni sindacali un'ipotesi di soluzione industriale della crisi per il mantenimento della produzione di autobus che coinvolgerebbe sia la Irisbus che la Breda Menaribus. Si va quindi nella direzione del polo dei trasporti, così come chiesto dalla Fiom e approvato con una mozione votata dalla stragrande maggioranza del Parlamento.”

“Si tratterebbe, nel caso fosse confermata, di un'ipotesi che va nella direzione auspicata dalla Fiom e dai delegati dei due rispettivi stabilimenti. Infatti, questa soluzione, garantirebbe non solo il mantenimento dell'occupazione dello stabilimento irpino, ma anche la salvaguardia delle professionalità dei lavoratori e la garanzia del mantenimento della produzione di autobus nel nostro Paese.”

“Nell'incontro che si svolgerà a gennaio, è necessario che si passi dalle ipotesi a fatti concreti, a partire dal soggetto al piano industriale, alla sua sostenibilità economica e finanziaria.”



Fiom-Cgil/Ufficio Stampa


Roma, 2 dicembre 2013