COMUNICATO FIOM

  

Indesit. Landini: "Servono garanzie da Azienda e Governo per il mantenimento degli stabilimenti e dell'occupazione, anche nei prossimi anni"


Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Maurizio Landini, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

 

“Nell'incontro di domani al ministero dello Sviluppo economico per la vertenza Indesit é necessario che, per realizzare davvero l'obiettivo di non chiudere nessuno stabilimento nei prossimi anni, si affidino prodotti per ogni sito, a partire da Melano.”

“Ad esempio Caserta deve avere una missione produttiva che garantisca gli attuali assetti occupazionali. Quindi, la Fiom non ha pregiudiziali ad affrontare una discussione su nuovi prodotti da portare nello stabilimento campano.”

“I lavoratori di Caserta, com'è noto, sanno fare bene sia lavatrici che frigoriferi. É necessario fare dello stabilimento uno dei centri d'eccellenza di uno di questi due prodotti.”

“Questa vertenza avviene mentre si sta discutendo anche degli assetti proprietari della Indesit. Quindi, servono garanzie esigibili anche in caso di un cambio di proprietà, per evitare che si chiudano stabilimenti nei prossimi anni o si riduca l'occupazione. Il Governo si faccia garante di questo aspetto.”



Fiom-Cgil/Ufficio Stampa


Roma, 2 dicembre 2013