COMUNICATO FIOM

  

Meccanizzazioni postali. Omiciuolo (Fiom): “I lavoratori di Logos e Stac manifestano contro le scelte autoritarie delle aziende”


 

Candido Omiciuolo, coordinatore Fiom-Cgil per le aziende delle meccanizzazioni postali, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.


 

“I lavoratori delle aziende Logos e Stac manifesteranno domani, alle ore 10 presso la sede di Finmeccanica a Roma, per rivendicare il mantenimento del proprio posto di lavoro.”

“Nei termini dell'appalto delle meccanizzazioni di Poste italiane, la cui gara è stata vinta da Selex e Ph Facility, è previsto infatti, oltre a un taglio dei trattamenti in essere e maggiore flessibilità delle prestazioni, un ridimensionamento degli organici che riguarda il 40% della forza lavoro.”

“È intollerabile che due aziende di proprietà pubblica agiscano come i padroni delle ferriere. È inaccettabile che i soggetti coinvolti – Poste, Selex, Ph, Logos e Stac – rifiutino il confronto per una soluzione condivisa che riaffermi la tenuta dei livelli occupazionali, la qualità del servizio, le condizioni dei lavoratori.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 14 ottobre 2013