COMUNICATO FIOM

  

Riva. Rappa e Venturi (Fiom): “In corso a Verona una vigorosa manifestazione unitaria che chiede al Governo un riavvio immediato dell’attività produttiva nelle fabbriche del Gruppo”


Rosario Rappa, Segretario nazionale della Fiom-Cgil e responsabile per la siderurgia, e Gianni Venturi, Coordinatore nazionale siderurgia della stessa Fiom-Cgil, hanno rilasciato in mattinata la seguente dichiarazione.

 

“Questa mattina è in corso a Verona un’ampia e vigorosa manifestazione unitaria in cui sono confluiti le lavoratrici e i lavoratori delle imprese siderurgiche settentrionali del gruppo Riva, la cui attività produttiva è stata bloccata nei giorni scorsi, e delle aziende in crisi del territorio veronese. Manifestazione organizzata congiuntamente da Cgil, Cisl, Uil di Verona e dai sindacati dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm.”

“Da questa piazza viene una richiesta urgente al Governo per il riavvio immediato dell’attività produttiva nelle fabbriche del Gruppo Riva, nonché di una politica industriale che affronti in termini concreti e credibili la crisi che affligge il tessuto produttivo del nostro Paese.”

“Tra i manifestanti non c’è rassegnazione né disperazione, ma la consapevole determinazione di voler proseguire nella mobilitazione se nella giornata di oggi non dovesse venire la risposta attesa. Rimane quindi aperta l’ipotesi di tenere nei prossimi giorni una manifestazione nazionale a Roma dei lavoratori del Gruppo.”


Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 24 settembre 2013