COMUNICATO FIOM

  

Riva. Rappa e Venturi (Fiom): “In assenza di un decreto che porti all’immediata ripresa dell’attività produttiva, necessaria un’intensificazione della mobilitazione sindacale fino a una manifestazione nazionale a Roma”

Rosario Rappa, segretario nazionale Fiom-Cgil responsabile per la siderurgia, e Gianni Venturi, coordinatore nazionale siderurgia della stessa Fiom-Cgil, hanno rilasciato oggi la seguente dichiarazione.


“Qualora la giornata di oggi si chiudesse senza l’approvazione da parte del Governo del decreto preannunziato dal ministro dello Sviluppo Economico nell’audizione alla competente Commissione della Camera dei Deputati, decreto volto a consentire la ripresa immediata della produzione nelle fabbriche del gruppo Riva esterne al perimetro aziendale dell’Ilva, sarebbe necessaria un’intensificazione della mobilitazione sindacale. Intensificazione che, partendo dalle numerose iniziative attuate in questi giorni a livello territoriale, porti a una manifestazione nazionale da tenersi la settimana prossima a Roma, anche a sostegno di una rapida riattivazione del tavolo nazionale di settore.”

“Il nostro obiettivo è dunque la rapida ripresa dell’attività produttiva. Il blocco di tale attività, infatti, da un lato incide, nell’immediato, sul reddito dei lavoratori, mentre, dall’altro, appare destinato ad avere ripercussioni anche molto negative su un tessuto industriale già molto provato dalla pluriennale crisi economica.”


Fiom-Cgil/Ufficio Stampa


Roma, 20 settembre 2013