COMUNICATO FIOM

Finmeccanica. Masat (Fiom): “Positivo l'accordo che consente l'avvio dell'assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del Gruppo”

Massimo Masat, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Finmeccanica, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

È stato sottoscritto oggi a Roma, tra i sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e Finmeccanica, un accordo che prevede l’avvio dell’assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del Gruppo. Dopo anni, finalmente, si passa all'applicazione di contenuti derivanti dalla contrattazione integrativa.”

La Fiom considera positivo che ciò sia avvenuto partendo da una 'gara' tra diversi gestori e che sia stato definito un percorso che, a sua volta, prevede, per le aziende controllate da Finmeccanica, la possibilità di individuare tra due diversi soggetti quello che meglio corrisponde alle esigenze dei lavoratori.”

Da ultimo, va sottolineato che con l'accordo quadro oggi definito si dà un ulteriore specifico e concreto contenuto al Protocollo di Relazioni sindacali sottoscritto tra i sindacati dei metalmeccanici e Finmeccanica nell'aprile di quest’anno.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 30 luglio 2013