COMUNICATO FIOM

Techno Sky. Bellavita (Fiom): “L'accordo integrativo aziendale approvato con il 68% di sì. Alla consultazione ha partecipato il 77% dei dipendenti”

Sergio Bellavita, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Techno Sky, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Con il 68% di consensi, è stata approvata, con una consultazione referendaria, l'ipotesi di accordo per il nuovo Contratto integrativo aziendale del gruppo Techno Sky.”

“L'ipotesi di accordo è stata sottoscritta il 31 maggio scorso. Successivamente, una capillare campagna di assemblee è stata svolta nelle diverse sedi del Gruppo. Significativa la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori alle assemblee ed al voto. La partecipazione al referendum ha superato infatti il 77% rispetto al totale dei dipendenti, e questo dato non è certo meno significativo di quello relativo ai consensi.”

“Per quanto riguarda i contenuti dell'accordo integrativo, credo si possa dire che è stata difesa la storia contrattuale di Techno Sky, con tutti i suoi diritti acquisiti. Oltre a ciò, in controtendenza rispetto alla fase attuale, sono stati ottenuti anche degli aumenti retributivi.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 11 luglio 2013