COMUNICATO FIOM

  

 

Sirti. Fim, Fiom, Uilm: “Oggi scioperi in tutti i cantieri del Gruppo. L’Azienda eviti di attestarsi su posizioni unilaterali”

Le Segreterie nazionali dei sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil hanno diffuso oggi il seguente comunicato.


 

“Le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm hanno indetto una serie di iniziative di lotta nel Gruppo Sirti, azienda attiva nel campo delle installazioni telefoniche. Per la giornata di oggi, in particolare, era programmato lo sciopero nazionale di 8 ore in tutti i cantieri del Gruppo con presidi esterni, come a Roma. Scioperi e manifestazioni che sono riusciti con larga partecipazione dei lavoratori.”

“L’azione sindacale è volta a far mutare posizione all’Azienda la quale, allo scadere della Cassa integrazione straordinaria, non intende riconsiderare la proposta sindacale unitaria di attivare ed estendere i Contratti di solidarietà quale unico strumento; proposta che ritiene la Cassa integrazione in deroga inadeguata.”

“Come sindacati dei metalmeccanici, chiediamo alla Sirti di evitare di attestarsi su posizioni unilaterali o di compiere strappi che potrebbero innescare una spirale conflittuale di difficile ricomposizione.”


Uffici stampa Fim, Fiom, Uilm


Roma, 10 maggio 2013