COMUNICATO FIOM

Almaviva. Calitri (Fiom): “Positiva la riapertura del tavolo e la sospensione dell’efficacia della disdetta dei contratti integrativi nel Gruppo”

Canio Calitri, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Almaviva, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Positiva la riapertura del tavolo di trattativa e la sospensione dell’efficacia della disdetta dei contratti integrativi in Almaviva.”

“Si tratta di un approccio positivo nell’ambito delle relazioni sindacali nel gruppo Almaviva, sapendo che le uniche questioni sul tavolo sono quelle del Piano industriale, dei contratti e dell’armonizzazione.”

“Questi temi sono stati l’oggetto degli incontri e, ai tavoli di trattativa, dalla Direzione aziendale e dall’Amministratore delegato non sono stati posti problemi relativi all’occupazione. In Almaviva si stanno utilizzando strumenti, come i Contratti di solidarietà, che sia il sindacato che l’Azienda hanno confermato in tutti gli incontri avuti sinora.”

“Quindi, auspichiamo che, a partire dal 28 febbraio, si svolga una trattativa di merito sulle questioni poste.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 22 febbraio 2013