COMUNICATO FIOM

  

Engineering. Turi (Fiom): “Forte adesione allo sciopero nazionale di 8 ore proclamato per oggi dai sindacati dei metalmeccanici contro i licenziamenti individuali annunciati dall’azienda”


Roberta Turi, segretaria nazionale della Fiom-Cgil e responsabile per il settore della Information and Communication Technology, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.
 

“Si č svolto oggi in tutti i siti del gruppo Engineering lo sciopero nazionale di 8 ore proclamato dai sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil contro i licenziamenti individuali annunciati dall'azienda.”

“Scopo dell'iniziativa di lotta č quello di denunciare l'uso da parte di Engineering di una pratica inaccettabile e di evitare che l'Azienda stessa ricorra nuovamente al suo impiego.

L'iniziativa sindacale ha incontrato il favore dei lavoratori in misura significativa non solo per quanto riguarda un settore come quello informatico, ma anche in senso assoluto.”

“Le adesioni allo sciopero registrate nella mattinata di oggi vanno dall'80% di Pont Saint Martin (Aosta), al 70% di Torre Annunziata (Napoli).”

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 22 febbraio 2013