NOTA FIOM

Telecomunicazioni. Fiom: “Banda larga per tutti”. Martedì 18 dicembre, a Roma, Assemblea nazionale dei delegati delle imprese metalmeccaniche del settore

Banda larga per tutti.” E poi: “Internet veloce, banda larga e super larga. Quali investimenti nelle reti di nuova generazione per rilanciare l'occupazione nel settore delle telecomunicazioni”. Sono questi il titolo e il sottotitolo dell'Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati delle imprese metalmeccaniche che producono apparecchiature e reti per le Tlc, che è stata organizzata dalla Fiom-Cgil e che si terrà a Roma martedì 18 dicembre.

L'iniziativa sarà aperta da una introduzione di Roberta Turi (Segretaria nazionale Fiom e responsabile per il settore della Information and Communication Technology) che verterà sul tema “Per una rete pubblica e neutrale”. Al dibattito successivo prenderanno parte Michele Azzola (Segretario nazionale Slc-Cgil), Franco Bassanini (Presidente della Cassa Depositi e Prestiti), Sergio Bellucci (NetLeft), Maurizio Decina (Commissario AgCom), Rosario Strazzullo (dipartimento Reti Cgil) e Vincenzo Vita (Senatore Pd).

I lavori dell'Assemblea saranno conclusi da Maruzio Landini, Segretario generale Fiom-Cgil.

L'iniziativa si svolgerà presso il Centro Congressi Cavour (via Cavour 50/a) a partire dalle ore 10:30. Si prevede che i lavori dell'Assemblea si concludano entro le ore 14:00.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 14 dicembre 2012