NOTA FIOM

Ilva. Fiom: “Un nuovo modello di sviluppo ecocompatibile”. Venerdì 28, a Taranto, assemblea nazionale dei delegati della siderurgia, dell'indotto dei petrolchimici e del Mezzogiorno

“Ilva. Un nuovo modello di sviluppo ecocompatibile”: si intitola così l'assemblea nazionale dei delegati e delle delegate della siderurgia, dell'indotto dei petrolchimici e delle imprese del Mezzogiorno che la Fiom-Cgil terrà a Taranto nella giornata di venerdì 28 settembre.

Dopo l'introduzione affidata al segretario generale della Fiom di Taranto, Donato Stefanelli, specificamente dedicata alle vicende dell'Ilva, Gianni Venturi, coordinatore nazionale siderurgia della Fiom, affronterà il tema dell'attuale situazione del settore nel nostro Paese e Rosario Rappa quello dell'indotto metalmeccanico dei petrolchimici.

Per affrontare poi il tema di una produzione sostenibile, sono previsti gli interventi di Giorgio Assennato, direttore dell'Arpa Puglia, Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente, Maurizio Marcelli, responsabile sicurezza ambientale e salute della Fiom, Domenico Capodilupo, esperto in processi siderurgici, Massimiliano Del Vecchio, legale per la sicurezza Fiom nazionale e rappresentanti delle associazioni Link e Sbilanciamoci.

L'iniziativa sarà conclusa dal Segretario generale della Fiom, Maurizio Landini.

L'assemblea si svolgerà presso il salone della Provincia sito all'interno del Palazzo del Governo, in via Anfiteatro 4. I lavori, aperti alla stampa, si svolgeranno tra le ore 10:00 e le ore 15:30.

Il programma

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa