NOTA FIOM

Finmeccanica. Fiom: giovedì 14 giugno, a Roma, manifestazione da piazza della Repubblica al ministero dello Sviluppo Economico

Nell’ambito delle iniziative di mobilitazione promosse dalla Fiom-Cgil, sul piano nazionale, per i giorni che vanno dal 13 al 15 giugno, giovedì 14 si terrà a Roma una manifestazione nazionale indetta per chiedere la modifica del piano industriale di Finmeccanica.

In un paese che negli anni dei Governi di centrodestra è stato segnato dall’assenza di una qualsiasi politica industriale, assumono un valore particolarmente negativo gli indirizzi assunti dall’attuale gruppo dirigente di Finmeccanica che sembra volersi concentrare sui settori legati alla Difesa, abbandonando di fatto i settori civili.

Il concentramento della manifestazione è stato fissato per le ore 9:30 a piazza della Repubblica. Di qui, verso le ore 10:00, muoverà un corteo diretto a via Molise, ove ha sede il ministero dello Sviluppo Economico. Qui si terrà il comizio del Segretario generale della Fiom, Maurizio Landini.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 13 giugno 2012