COMUNICATO FIOM

  

Il lavoro prende la parola”. Sabato 9 giugno a Roma l'incontro pubblico organizzato dalla Fiom-Cgil con partiti e movimenti politici.

 

“Il lavoro prende la parola. E' ora di scegliere”: è il titolo dell'incontro pubblico organizzato dalla Fiom-Cgil con partiti e movimenti politici.

L'iniziativa ha l'obiettivo di sottoporre alla politica il tema della rappresentanza delle istanze del lavoro, da troppo abbandonata. Quindi lavoro, diritti, legalità, democrazia, modello di sviluppo e politica industriale saranno i temi sui quali gli ospiti sono stati invitati per discutere.

Hanno dato la loro disponibilità a intervenire Pier Luigi Bersani, Sandra Bonsanti, Antonio Di Pietro, Oliviero Diliberto, Paolo Ferrero, Paolo Flores D'Arcais, Mario Pianta, Marco Revelli, Stefano Rodotà, Mario Tronti, Niki Vendola e una rappresentante della Casa delle donne di Roma.

L'introduzione e le conclusioni sono affidate al segretario generale della Fiom, Maurizio Landini.

L'incontro si terrà a Roma, sabato 9 giugno dalle 10.00 alle 15.00 presso l'Hotel Parco dei Principi, via Frescobaldi, 5.

I nominativi per gli accrediti stampa vanno inviati all'indirizzo email: sindacale3@fiom.cgil.it completi del nome del giornalista/fotografo/operatore e della testata.

Chi non farà pervenire il proprio nominativo può accreditarsi il giorno stesso, mostrando la tessera professionale. Ricordiamo che il numero dei pass è limitato, per questo vi chiedo – salvo particolari esigenze – di limitare a due pass le richieste per ciascuna testata.

Chi ha necessità di organizzare la diretta è pregato di ritirare gli accrediti in anticipo e di contattare l'ufficio stampa per qualsiasi necessità.

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 6 giugno 2012