NOTA STAMPA

Fiom. Domani, sabato 14 aprile, a Bologna l’Assemblea nazionale dei delegati aperta a precari, studenti, disoccupati e inoccupati

“Contro vecchie e nuove precarietà. Per un futuro di diritti e lavoro”: è questo il titolo dell’Assemblea nazionale dei giovani delegati che la Fiom Cgil terrà domani, sabato 14 aprile, a Bologna. La manifestazione è aperta agli studenti, ai precari, ai disoccupati e inoccupati. L’iniziativa ha l’obiettivo di discutere di un nuovo modello di sviluppo economicamente e socialmente sostenibile che indichi una diversa via di uscita dalla crisi, che non si basi sullo smantellamento del sistema dei diritti nel nostro Paese, sulla precarietà e sul peggioramento delle condizioni di lavoro, sulla contrapposizione tra lavoratori.

Proprio da qui nasce la scelta di un’Assemblea aperta.

L’iniziativa, aperta alla stampa, si inserisce all’interno della mobilitazione della Fiom Cgil contro la riforma del mercato del lavoro in discussione in Parlamento. L’Assemblea nazionale si terrà domani, dalle 10 alle 14, a Bologna, in piazza Maggiore - Palazzo Re Enzo, salone del Podestà.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 13 aprile 2012