COMUNICATO FIOM

Alcoa. Fim, Fiom, Uilm: “Gravissima la decisione dell’Azienda di accelerare la chiusura di Portovesme. La vertenza ora deve essere assunta direttamente dalla Presidenza del Consiglio”

Le Segreterie nazionali dei sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil hanno diffuso oggi il seguente comunicato.

“Le Segreterie nazionali di Fim Fiom Uilm ritengono gravissima la decisione dell’Alcoa di accelerare la chiusura dello smelter di Portovesme in totale dispregio di quanto essa stessa aveva definito con il Ministero dello Sviluppo economico, la Regione Sardegna e la Provincia di Carbonia Iglesias e degli impegni presi anche con i lavoratori.”

“A questo punto la vertenza va assunta direttamente dal Governo italiano. Pertanto riteniamo indispensabile che il Presidente del Consiglio in prima persona convochi con urgenza le parti, in stretto coordinamento con il Ministero dello Sviluppo Economico, per creare le condizioni utili ad una positiva conclusione della vertenza.”

Uffici stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 13 settembre 2012