COMUNICATO FIOM

Lavoro. Fiom: “Attuare iniziative di mobilitazione a livello aziendale e territoriale nel giorno in cui sarà previsto alla Camera il voto sul ddl sul mercato del lavoro”

La Segreteria nazionale della Fiom-Cgil ha diffuso oggi il seguente comunicato.

“La Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, confermando il giudizio negativo sul Disegno di legge lavoro e sui provvedimenti del Governo in materia di pensioni, invita le strutture a mettere in campo iniziative di mobilitazione – anche con sciopero, a livello aziendale e/o territoriale – per la giornata in cui sarà previsto il voto alla Camera. Ciò sia nel caso di ricorso da parte del Governo al voto di fiducia, sia nel caso di votazione per via ordinaria.”

“Una risposta diffusa da un punto di vista territoriale e aziendale, e temporalmente concentrata nel giorno del varo del disegno di legge su mercato del lavoro e articolo 18, costituisce elemento importante della lotta, che consideriamo a tutti gli effetti aperta, contro l'attacco ai diritti del lavoro e per la salvaguardia della funzione della contrattazione collettiva e della democrazia nei luoghi di lavoro.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 20 giugno 2012