COMUNICATO FIOM

Ansaldo Nucleare. Masat (Fiom): “Vicini all'Ing. Adinolfi, condanniamo la violenza terroristica e chiediamo che venga fatta piena luce sull'attentato odierno”

Massimo Masat, coordinatore nazionale Finmeccanica per la Fiom-Cgil, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“La Fiom esprime innanzitutto la propria vicinanza all'Ing. Adinolfi, Amministratore delegato di Ansaldo Nucleare, che è stato oggi oggetto di un brutale attentato, e gli invia i suoi più sinceri auguri di completa guarigione.”

“La Fiom ha sempre condannato la violenza terroristica in qualsiasi forma si manifesti e da qualsiasi parte provenga, e nel farlo oggi, ancora una volta, è sicura di interpretare i sentimenti dei lavoratori genovesi nelle cui menti e nei cui cuori è ancora vivo il ricordo del loro compagno, Guido Rossa.”

“La Fiom formula infine l'auspicio che le Autorità inquirenti facciano piena luce sulla matrice di un gesto che, oltre ad essere evidentemente del tutto inaccettabile e anzi esecrabile, rimane al momento ancora oscuro.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 7 maggio 2012